Produzione Conto Terzi

Co-progettazione e costruzione stampi

L’ufficio tecnico/grafico supportato dai più moderni sistemi informatici (2D 3D CAM VISI MOLD FLOW)
 
La Gianazza è in gradi di affiancare la propria clientela in tutte le fasi necessarie per la realizzazione di un prodotto ed in particolare offriamo un servizio completo che va dallo sviluppo dell’idea del cliente, alla progettazione, alla realizzazione dello stampo ed allo stampaggio.

L’ufficio tecnico/grafico supportato dai più moderni sistemi informatici (2D 3D CAM VISI MOLD FLOW) e dall’esperienza maturata offre una consulenza qualificata e mirata partendo da un’analisi del progetto del cliente ed alla realizzazione del prototipo per l’approvazione finale.

L’officina effettua quindi tutte le necessarie operazioni meccaniche, partendo dalla sgrossatura del blocco di acciaio e ottenutala la forma di massima, procede alle varie lavorazioni meccaniche con l’utilizzo di macchinari ed alta precisione e dotati di sistemi di controllo numerico computerizzato. Terminate tutte le lavorazioni si procede all’aggiustaggio, all’assemblaggio finale ed al primo collaudo. Dopo il controllo dello stampo sulla pressa e la verifica dei pezzi prodotti, lo stampo è definitivamente pronto per iniziare la produzione.

Stampaggio ad iniezione

parco macchine costituito da 24 presse ad iniezione orizzontali
Per lo stampaggio delle materie plastiche, la Gianazza Angelo S.p.a. ha a disposizione un reparto di 7.300 metri quadri, con un parco macchine costituito da 24 presse ad iniezione orizzontali, con capacità di chiusura da 200 a 3000 tonnellate per realizzare pezzi di piccole dimensioni e del peso di pochi grammi, fino ad articoli di grandi dimensioni con un peso di circa 32 Kg.

La maggior parte delle presse è dotata di:
  • manipolatori per l’estrazione automatica dei pezzi e l’eventuale impilamento
  • nastri trasportatori per la movimentazione e la lavorazione dei pezzi
  • moderni impianti di automazione e di tutti i dispositivi necessari per la termoregolazione, l'essiccazione e la deumidificazione dei tecnopolimeri.
  • Lo stampaggio avviene utilizzando sia il metodo tradizionale ad iniezione sia con la più moderna tecnologia dell’Air Moulding (GAIM) e diversi tipi di materia prima (PP, PE-HD, PS, ABS, PA).

    Il reparto produzione è inoltre in grado di fornire assistenza tecnica e logistica per lo studio di imballi particolari e dedicati, la personalizzazione dei prodotti con Impressioni a caldo, Tampografie, Incisioni Laser ed assemblaggi.

    La serietà e l’affidabilità della Gianazza Angelo S.p.a., ha permesso l’ottenimento nel 1998 della Certificazione ISO 9001:2008 e pertanto tutte le fasi di lavorazione sono accuratamente sottoposte a severi controlli per attestarne la corrispondenza ai requisiti tecnici, meccanici e dimensionali richiesti.
     

    Parco macchine

    stampa qualsiasi tipo di materia plastica delle più svariate dimensioni e settori applicativi
     
    Una trentennale esperienza, unita ad un continuo aggiornamento tecnologico, ci permette di stampare qualsiasi tipo di materia plastica delle più svariate dimensioni e settori applicativi (dall’aeronautico all’automobilistico, elettrodomestico e molti altri ancora) così da soddisfare ogni tipo di richiesta della nostra affezionata Clientela (sia in conto propri che in conto terzi).

    Il numero e la varietà di tonnellaggio e la grammatura di iniezione delle presse disponibili, ci consente di ottenere il massimo dell'elasticità produttiva grazie all’ausilio di manipolatori/estrattori automatici, silos per la distribuzione automatica del materiale ed altro ancora.

    Assemblaggio

    linee di assemblaggio situate in ampi spazi
    Gianazza Angelo S.p.A., partner ideale per qualsiasi esigenza, è in grado di offrire alla propria clientela un prodotto finito in tutti i suoi particolari.

    Infatti grazie alle nostre linee di assemblaggio situate negli ampi spazi a disposizione ed al nostro staff specializzato che risponde ad ogni esigenza, vengono preparati prodotti pronti per la spedizione (ad esempio rasaerba, motozappe, elettrodomestici, ecc...).

    Brevi tempi di consegna, alto livello qualitativo ed efficienza sono il punto di forza dell’azienda, che segue lavorazioni in conto terzi da oltre 30 anni.